martedì 27 dicembre 2011

RESISTANCE: FALL OF MAN (2007)

Resistance: Fall of Man è uno sparatutto in prima persona sviluppato dalla Insomniac Games (Spyro the Dragon, Ratchet & Clank) e pubblicato direttamente dalla Sony Computer Entertainment.
La trama di resistance si svolge in uno scenario alternativo in cui la Seconda Guerra Mondiale non è esplosa e la Germania nazista non è mai esistita. Inoltre, durante la I Guerra Mondiale, in Russia, la Rivoluzione Comunista è stata schiacciata per cui l'Unione Sovietica non è mai esistita, ma i suoi territori fanno parte di un isolazionista ed autoritario Impero Russo, sotto la guida di uno Zar.
Intorno al 1949, una specie di creature ostili chiamate Chimera, originate dal meteorite di Tunguska, invasero dapprima l'Impero Russo e successivamente l'intera Eurasia e l'Africa. Solo la Gran Bretagna si salvò. Tuttavia i Chimera, nel 1951, scavarono un tunnel sotto la Manica ed in poco tempo anche il Regno Unito si trovò sotto il loro controllo.
Questa razza aliena è in grado di infettare i corpi di altre specie con degli insetti (chiamati Striscianti), per poi portarli in misteriosi laboratori nei quali, dopo una sorta di gestazione all'interno di bozzoli creati dagli stessi Striscianti, vengono trasformati in chimera; a questi viene successivamente fatto una sorta di lavaggio del cervello per renderli dei guerrieri con l'unico scopo di uccidere e far avanzare l'invasione.
In America solo le più alte cariche governative conoscevano l'andamento dei fatti in Europa. L'11 luglio 1951 una parte dell'esercito statunitense portò rifornimenti e mezzi a York (Inghilterra); tra questi c'era il sergente Nathan Hale, l'unico uomo sopravvissuto all'infezione del virus alieno, che in soli tre giorni liberò la Gran Bretagna dagli invasori.
Nathan Hale è il protagonista del gioco e il personaggio controllato dal giocatore.
La trama del gioco è strutturata in 20 diversi capitoli durante i quali rivivrete con il personaggio principale, Nathan Nale, la battaglia tra razza umana e quella aliena. Il vostro compito sarà quello di affiancare i vostri alleati per bloccare la minaccia contro i Chimera che stanno invadendo il mondo infettando gli esseri umani per trasformarli in propri simili.
Trama ed atmosfera sono coinvolgenti e realistiche. I punti di forza del gioco sono la modalità multiplayer che vi permetterà di ospitare all’interno delle arene fino a 40 giocatori e l’intelligenza artificiale tramite la quale l’avversario potrà organizzare missioni punitive per danneggiare il nemico.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali